fbpx
Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro, all’Istituto “Cangiamila” libri di testo per tutti i ragazzi del primo anno della scuola secondaria di primo grado

L’Istituto Comprensivo Cangiamila di Palma di Montechiaro fa ancora parlare di sé per le idee innovative e rivoluzionarie che mette in campo per migliorare la qualità dell’Offerta Formativa.
Il Progetto PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’ apprendimento”, finanziato con i Fondi Strutturali Europei, prevede l’acquisto dei libri di testo per tutti i ragazzi che quest’anno frequenteranno il PRIMO ANNO della SCUOLA SECONDARIA di PRIMO GRADO.

L’Istituto Comprensivo Cangiamila, infatti, che si è sempre distinto per la professionalità con cui opera nel territorio, ha voluto rivolgere l’attenzione alle esigenze di tutte le famiglie che, oggi più che mai, vivono un momento storico particolarmente incerto e complesso.

“Io ed il mio staff ci stiamo già attivando per dare il via al bando di gara per l’acquisto dei libri che verranno donati  alle famiglie in comodato d’uso, poiché anche in questo momento difficile che stiamo attraversando la nostra scuola deve poter essere presente in modo concreto e determinante”.

Con queste parole il Dirigente Scolastico Prof Eugenio D’Orsi spiega lo spirito dell’iniziativa e continua dicendo che
“a fine anno scolastico i testi verranno restituiti per estendere ad altri la possibilità di usufruirne negli anni successivi”.

Davvero un’iniziativa lodevole che mette al centro di tutto il diritto allo studio in cui lo studente è il vero protagonista e, al tempo stesso, artefice del proprio avvenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.