fbpx
Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro, celebrato il precetto pasquale Interforze

precetto-interforze1Nella mattinata odierna, a Palma di Montechiaro nella Chiesa Madre “Maria Santissima del Rosario”, in occasione della Santa Pasqua, è stata celebrata una Santa Messa interforze per le Forze Armate e di Polizia della provincia, presieduta dall’Arcivescovo di Agrigento

(Cardinale Francesco Montenegro) e concelebrata dal Cappellano Militare dell’Arma dei Carabinieri (Don Salvatore Falzone), dal Cappellano della Polizia di Stato (Don Giuseppe La Rocca), dal Cappellano Militare Capo della Guardia di Finanza (Don Mario Raneri) e dall’Arciprete di Palma di Montechiaro (Don Gaetano Montana).

La celebrazione annualmente costituisce un momento di meditazione spirituale per le donne e gli uomini in uniforme del territorio provinciale.

Alla cerimonia sono intervenuti il Prefetto, il Commissario straordinario del Comune di Palma di Montechiaro ed i vertici provinciali delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine. Queste ultime – con le rispettive rappresentanze in alta uniforme – hanno contribuito a conferire solennità alla celebrazione religiosa, alla quale hanno partecipato anche le Associazioni delle varie Forze di Polizia in congedo e la locale cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.