fbpx
Politica

Palma di Montechiaro, la proposta di Bruna (Noi con Salvini): “progettare una stazione dei bus”

bruna-pagano-sciangula“Risulta inconcepibile che, ancora oggi, il traffico cittadino venga congestionato giornalmente dal passaggio degli autobus per il centro storico, dovuto dal fatto che auto in sosta vietata ne ostruiscono il transito, rasentando anche l’interruzione di pubblico servizio”.

Lo afferma il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini” di Palma di Montechiaro, Rosario Bruna, che aggiunge:

“Davanti le scuole, soprattutto in via C. Marx e in via Pirandello le auto in sosta, negli orari di entrata e di uscita degli scolari, risulta, quantomeno, insopportabile tanto da sfiorare giornalmente le liti tra utenti della strada. La carenza di vigili urbani completa il tutto. Bisogna porre rimedio a questo stato di inciviltà ponendo in essere le condizioni di progettare una stazione dei bus fuori dal centro storico”.

“All’uopo un sito da poter destinare alla bisogna potrebbe essere l’ex depuratore comunale in disuso da tantissimo tempo (sotto la villa comunale). In questo modo i bus extraurbani non entrerebbero nel centro storico e i passeggeri potrebbe andare in centro con i bus urbani che già percorrono la corsa Brancatello.
Ne vale il nostro grado di civiltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.