fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro, presentata la mozione di sfiducia al Sindaco Amato

Pasquale-Amato2Tempi duri per l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro. Stamani è stata infatti presentata la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, Pasquale Amato (in foto).

Nel documento, a firma dei consiglieri comunali Rosario Bruna, Giulio Castellino, Letizia Pace, Orlando Dicembre, Desyree Vitello, Calogero Amato, Antonino Volpe e Calogero Malluzzo, “è possibile tracciare un bilancio dell’attività amministrativa a più di quarantadue mesi dall’insediamento“. 

Per i consiglieri comunali, “l’azione politico-amministrativa del Sindaco non ha migliorato significativamente le condizioni generali del paese“; dato quest’ultimo che vede anche “gran parte della cittadinanza sfiduciare di fatto l’attuale capo dell’amministrazione“.

La quasi totalità delle liste e dei consiglieri – si legge ancora nell’atto di sfiducia – che hanno contribuito all’elezione del Sindaco sono ufficialmente usciti dalla maggioranza; fatto che normalmente avrebbe dovuto portare il Sindaco alle dimissioni“.

La mozione, sarà ora inserita, entro 30 giorni, all’Odg del Consiglio Comunale e per essere approvata occorrerà del voto di 14 Consiglieri Comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.