fbpx
Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro: pronto il progetto della nuova rete idrica, servono 4 mln di euro

Pasquale-Amato2Tutto pronto per ciò che riguarda la rete idrica del comune di Palma di Montechiaro: progetto e preventivo.

E’ quanto si apprende dalle colonne del quotidiano “il Giornale di Sicilia”. Servirebbero quattro milioni di euro (ed è quanto l’ente chiederà allo stato n.d.r.) per permettere ai palmesi di avere ciò che gli spetta ossia una rete idrica funzionante che permetterebbe di risparmiare anche un notevole quantitativo del “prezioso liquido” che allo stato, viene sprecato e si riversa per strada a causa delle numerose perdite “corredo” della obsoleta vecchia rete.

Abbiamo ricevuto – ha annunciato il sindaco Pasquale Amato (In foto) – l’aggiornamento del progetto di rifacimento della rete idrica nel centro storico, un progetto di oltre quattro milioni di euro per sostituire la gruviera attuale, rete fatiscente che assorbe molte risorse economiche per riparazioni continue, mina la stabilità delle opere pubbliche e dei fabbricati, ed è causa di dispersione di grandi quantità di acqua che i cittadini invece pagano senza vederla arrivare mai ai loro rubinetti”. Il sindaco continua “Di buon mattino i nostri dipendenti hanno perfezionato gli atti finali per permetterci di approvare gli aggiornamenti esecutivi – normativi e tecnico – economici di urbanizzazione e rete idrica che aumentano la nostra capacità di richiedere a Stato e Regione risorse per migliorare la mostra città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.