fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Palma di Montechiaro, si sbloccano i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale

Risultato storico per l’Amministrazione comunale di Palma di Montechiaro guidata dal Sindaco Stefano Castellino: dopo anni di lunga ed estenuante attesa si sbloccano i lavori per l’ampliamento a Sud del cimitero comunale.

La Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo per un importo di € 1.336.682,00.

“Ringrazio – afferma l primo cittadino Stefano Castellino – gli Assessori per la loro collaborazione e disponibilità. L’ufficio lavori pubblici procederà all’invio al Libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Agrigento per l’espletamento della gara. Questo intervento oltre che dare dignità alla nostra ultima dimora, rappresenta una imperdibile occasione per l’economia del nostro paese, stante il fatto che i cittadini potranno finalmente realizzare circa 290 tombe che coinvolgeranno sicuramente le maestranze palmesi. L’indotto calcolato è di circa 9 milioni di euro”.

“Ringrazio con Gioia ed Orgoglio l’Arch. Salvatore Di Vincenzo, l’Arch. Baldassare Zinnanti, l’Arch Silvana Cancialosi, il Geom. Felice Bonardi, il Geom. Calogero Bongiorno, le Signore Farraguto, Petrucci e Condello e tutto l’Ufficio Tecnico, senza il loro prezioso, professionale ed indispensabile contributo non sarebbe stato possibile raggiungere questo importantissimo traguardo. Altro dovuto e sentito ringraziamento al Dottore Angelo Sardone, alla Dottoressa Giuseppina La Gaetana ed a tutto l’Ufficio Ragioneria, preziosi e scrupolosi sempre al servizio del nostro Ente.
Ancora una volta, per questo ulteriore meraviglioso risultato, ringraziamo il Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci, il Vice Presidente della Regione – Assessore all’Economia On. Gaetano Armao, Il Presidente dell’Anci Sicilia On. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, ed Il Segretario Generale dell’Anci Sicilia Mario Emanuele Alvano. Il Sindaco ringrazia, altresì, per il prezioso lavoro l’Assessore Angelo Cottitto e gli ex Assessori Angela Rinollo e Alessandra Fiaccabrino , grazie ai quali è stato possibile raggiungere quest’altro importantissimo traguardo per la nostra Città”, conclude Castellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.