fbpx
Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro: una piscina all’Istituto Comprensivo “F. E. Cangiamila”

I successi della gestione a Palma di Montechiaro dell’Istituto Comprensivo “F. E. Cangiamila” da parte del Dirigente Scolastico Prof. Eugenio D’Orsi sono stati un continuo crescendo e ne hanno, nel corso degli anni, rivoluzionato l’intero sistema organizzativo. Una vera e propria rivoluzione che è destinata a rimanere nella storia del territorio per l’azione innovativa che ha caratterizzato il mandato dell’attuale dirigente.

Infatti, dopo l’avvio delle classi ad indirizzo musicale, che hanno notevolmente incrementato le richieste di iscrizione; l’annessione del plesso Pirandello, che ha consentito l’ampliamento degli spazi; l’approvazione prima dei Progetti PON e poi dei Progetti ERASMUS, che hanno aperto la scuola a nuove esperienze di più ampio respiro culturale e formativo, si raggiunge oggi l’ennesimo traguardo che farà elevare notevolmente lo standard qualitativo dell’offerta educativa.

Ieri mattina è stato presentato, presso gli uffici del Palazzo degli Scolopi di Palma di Montechiaro, il progetto per la costruzione di un’ampia piscina all’interno degli spazi già in dotazione della scuola.

Il Sindaco Stefano Castellino ha, infatti, ricevuto il D.S. Prof. Eugenio D’Orsi, insieme al DGSA Dott. Angelo Vullo e all’Arch. Prof. Strazzeri Michele Carmelo, per avviarne le procedure. Ieri si è dunque conclusa una giornata storica per il Cangiamila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.