fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Palmese aggredisce due poliziotti durante un controllo: convalidato l’arresto

È stato convalidato l’arresto del trentottenne di Palma di Montechiaro accusato di aver aggredito due agenti di polizia durante un controllo nella sua abitazione. Lo ha deciso il giudice del tribunale di Agrigento, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.

I fatti risalgono a sabato scorso, quando una pattuglia del commissariato cittadino si è recata presso l’abitazione dell’uomo per verificare un sospetto furto di energia elettrica. Alla vista degli agenti, il trentottenne avrebbe reagito – secondo l’accusa – con violenza, impugnando un bastone e colpendo i poliziotti. Entrambi gli agenti sarebbero stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, dove i medici avrebbero riscontrato traumi e contusioni giudicate guaribili in circa dieci giorni.

L’uomo è stato poi arrestato con le accuse di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per furto aggravato di energia elettrica. Durante l’udienza di convalida, il difensore dell’indagato è riuscito a ottenere una misura cautelare meno afflittiva: l’obbligo di firma, ritenuta sufficiente dal giudice in attesa del processo.

Le indagini proseguono per chiarire i dettagli dell’accaduto e per valutare eventuali aggravanti.