fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Pasqua, gli auguri del cardinale Montenegro: “Agrigento alzati, risorgi” – VIDEO

Dopo il monito di ieri, Venerdì Santo, l’arcivescovo di Agrigento cardinale Francesco Montenegro ha incontrato stamani la stampa per il tradizionale messaggio d’augurio pasquale.

Il cardinale ha voluto parlare ancora una volta del futuro dei giovani e della responsabilità che gli adulti, con il loro operato, stanno lasciando: “Abbiamo una responsabilità nei confronti dei giovani. Gesù è risorto con i segni della Passione per dire che, anche agli occhi di Dio, le difficoltà possono cambiare modalità“.

Dire Buona Pasqua vuol dire regalarci speranza; è dire ad Agrigento ‘alzati, risorgi, credici’ fa la tua parte. Vuol dire dire agli agrigentini, che stanno diventando un po’ rassegnati e senza speranza, no quello che capita dipende anche da noi. Se tante stelle si troverebbero agganciate agli aratri, la terra cambierà“.

Non voglio fare poesia – dice don Franco -, ma voglio dire a tutti: ‘forza, se Cristo è risorto, perchè noi non possiamo risorgere’. Se vivere è lottare, sbracciamoci le maniche. Insieme inventiamo l’Agrigento nuova e bella“.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.