fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Paura sulla SP22: pullman in fiamme tra Casteltermini e la SS189, salvi tutti i passeggeri

Momenti di forte tensione si sono vissuti nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale 22 “Cozzo-Disi”, in provincia di Agrigento, dove un pullman di linea ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. A bordo del mezzo viaggiavano diversi passeggeri, in gran parte studenti pendolari, che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo grazie al pronto intervento dell’autista.

È stato proprio quest’ultimo, accortosi delle prime avvisaglie di fumo, a fermare tempestivamente il mezzo e a far scendere tutti i passeggeri prima che le fiamme avvolgessero il pullman. Nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato grande, soprattutto tra i più giovani.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Il pullman, però, è stato completamente distrutto dall’incendio. I primi rilievi indicano che a causare il rogo sia stato con ogni probabilità un corto circuito.

I carabinieri della Compagnia di Cammarata sono intervenuti per regolare la viabilità, che è rimasta bloccata per tutta la durata delle operazioni di soccorso e bonifica.