fbpx
Salute

Pelle perfetta dopo l’estate: ecco i consigli

High angle view of a young woman with a facial mask

High angle view of a young woman with a facial mask

Le vacanze sono già un ricordo lontano ma non per la nostra pelle in cui restano gli inconfondibili segnali di un’estate vissuta fino all’ultimo sole.

Sono molte le aggressioni che la nostra pelle ha dovuto subire. Ma non tutto è perduto, basterà mettere in pratica poche buone abitudini per avere una pelle sana dopo l’estate.
Senza che nemmeno ce ne accorgessimo sole, vento, sale e temperature roventi hanno aggredito la nostra pelle nonostante tutte le nostre precauzioni. Il risultato al rientro dalle ferie è solo uno: pelle che tira, spenta ed opaca.

Per quanti vogliono rimediare ai danni dell’estate sulla propria pelle e per tutti quelli che vogliono prepararsi alla nuova stagione in arrivo ecco piccoli trucchi, rimedi e consigli per donare nuova salute alla pelle, risultati tutti da vedere e sentire.

Il primo consiglio è quello di trattare ogni parte del corpo e la pelle in modo specifico. Il sole e gli altri agenti atmosferici colpiscono la nostra pelle in modo diverso a seconda dell’esposizione, delle zone e della resistenza dell’epidermide. Ogni parte del corpo dovrà perciò essere trattata con specifici prodotti e metodi.

Obiettivo numero 1, il viso. E’ la pelle del viso la più esposta H24 a tutti gli agenti esterni, dall’inverno all’estate. La pelle del viso dovrà perciò essere trattata in modo completo e con prodotti che ne assicurino elasticità, idratazione, igiene, ma che non siano troppo aggressivi. Non soffermiamoci solo sulla crema antirughe della mattina, perché la pelle del viso va curata con quotidiana attenzione e prodotti specifici. La pulizia quotidiana, l’idratazione giorno e sera, un trattamento a settimana con maschere specifiche, sono queste le buone pratiche per recuperare l’elasticità e la salute della pelle del viso.

La cura di tutto il corpo. La pelle del corpo non solo sarà visibilmente più opaca e disidratata, ma soprattutto tenderà a spellarsi e a perdere il colorito raggiunto con tanta fatica. Per accompagnare il passaggio sarà opportuno iniziare dalla scelta del bagnoschiuma: meglio prodotti a base di oli, detergenti non schiumogeni e comunque a base di prodotti naturali. Per favorire la pelle che tende a desquamarsi meglio concedersi una seduta di scrub con il guanto di crine…ma ricordati di farlo con delicatezza! Per quanto riguarda la crema, rigorosamente idratante e ricca di vitamine e proprietà nutritive l’importante sarà ripetere più volte il trattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.