fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pesci morti a Porto Empedocle, MareAmico chiede chiarezza – VIDEO

“Nella giornata del 17 giugno, per l’ennesima volta, una centralina di sollevamento di Porto Empedocle si è bloccata e ha “vomitato” tonnellate di liquami concentrati nel torrente re, in località Lido Azzurro”.

Interviene così l’associazione ambientalista MareAmico Agrigento dopo quello che è stato definito un vero “disastro ambientale”.

“Quest’ultima volta – scrive MareAmico – il quantitativo di liquami arrivato nel torrente e quindi in mare è stato così elevato che evidentemente ha provocato un inquinamento tale da portare a morte migliaia di pesci, che abbiamo trovato senza vita lungo il canale di scolo e nel mare prospiciente”.

“Il giorno dopo (domenica ndr) persisteva ancora un notevole quantitativo di liquami in spiaggia e nonostante tutto non è stata impedita la balneazione (come si vede in questo video)”.

“Mareamico chiede di sapere quale è stata la causa di questo sversamento, per quale motivo sono morti i pesci, come si intende procedere per la bonifica dei luoghi e che pericolo esiste per la balneazione”.

(Guarda il video)

pesci1 pesci2 pesci3 pesci4torrentere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.