fbpx
Osservatorio consumatori

Peugeot 2008: un successo in Italia che supera le 100 mila unità vendute

Il mercato italiano sorride alla casa francese Peugeot che con la fine dell’inverno ha potuto festeggiare il traguardo delle 100 mila vendite di Peugeot 2008 SUV.

Il volume registrato nel nostro paese risulta essere pari al 10% delle auto che l’azienda del Leone costruisce complessivamente nei propri stabilimenti. Grazie a tale risultato il SUV compatto si attesta come il secondo modello Peugeot più richiesto in Italia, un successo ribadito dai risultati del 2017 che ha visto l’automobile francese realizzare il record di vendite al lancio e diventare il secondo modello più venduto in Europa.

Il primo punto di forza di questa autovettura, perennemente presente nelle classifiche di miglior SUV qualità prezzo è lo stile personalizzato, realizzato con una robusta calandra verticale, cofano orizzontale e una caratteristica firma luminosa che vede incastonati nel frontale i proiettori che mostrano uno sguardo felino, mentre i gruppi posteriori integrano i nuovi artigli Peugeot dal colore caldo che garantiscono un effetto 3D potentissimo. Ma non è stato solo il design a decretare il successo di tale modello, la 2008 è un concentrato di contenuti di elevata tecnologia e sicurezza.

Su Peugeot 2008 troveremo l’ormai immancabile Peugeot i-Cockpit, un layout che mette a disposizione delle linee pure che favoriscono l’attenzione e la concentrazione del guidatore. Attraverso l’apposita manopola, posta sulla console centrale, è possibile interagire con il sistema Grip Control, che amplia il campo di utilizzo di questo SUV grazie a una motricità ottimizzata, molto utile nelle condizioni di bassa aderenza e in funzione del tipo di terreno, agendo con efficacia sulla trazione delle ruote anteriori. Il comparto tecnologico di Peugeot 2008 vede anche la presenza del Mirror Screen, compatibile con MirrorLink e Apple CarPlay, che permette di visualizzare, sull’ampio touchscreen 7” della vettura, il contenuto del proprio smartphone, accedendo così alle sue funzioni in modo rapido e intuitivo. A completare la dotazione tecnologica troviamo anche l’Active City Brake, sistema di anticollisione urbano, che va a di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità.

.Per quel che riguarda le motorizzazioni, la gamma offre i 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione, in grado di garantire consumi contenuti grazie alle loro caratteristiche costruttive e alla straordinaria leggerezza. Sono disponibili inoltre le motorizzazioni diesel BlueHDI con potenze da 75 a 120 cavalli, in cui è presente la tecnologia SCR, per l’abbattimento degli ossidi di azoto e il FAP con additivo, per il contenimento nell’emissioni di polveri.

La commercializzazione della 2008 in Italia vede la presenza di 5 allestimenti, con la versione Black Matt pensata per chi vuole distinguersi, e la Serie Speciale Crossway per coloro che intendono acquistare un SUV veramente full optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.