fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Piazza Italia Remember?”: omaggio a Michele Guardì chiude la stagione di Teatro da Camera all’Empedocleo

Sarà una serata speciale quella di venerdì 20 giugno 2025, quando nella storica sala teatro del Circolo Empedocleo andrà in scena “Piazza Italia Remember?”, performance dedicata al maestro Michele Guardì, regista, autore televisivo, narratore e poeta.

Lo spettacolo chiude l’ottava stagione di Teatro da Camera d’Autore, una rassegna che negli anni si è affermata come uno dei più solidi riferimenti culturali e artistici della Città dei Templi. A firmare la direzione artistica della stagione sono stati Giuseppe Adamo e Mario Gaziano, che con questo appuntamento portano a quota 61 il numero totale delle rappresentazioni ospitate sul palcoscenico dell’Empedocleo.

La presenza di Michele Guardì è considerata una nota di prestigio e onore per il circolo, che da tempo accoglie artisti di rilievo nazionale, mantenendo viva la tradizione culturale agrigentina.

“Piazza Italia Remember?” sarà una performance da camera che intreccia recitazioni, inserti video e musica, accompagnata da una conversazione scenica curata da Mario Gaziano. Il pubblico verrà guidato in un viaggio nella ricca e multiforme carriera artistica di Guardì, dalle sue produzioni teatrali alle regie televisive che hanno segnato la storia della RAI.