fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pioggia di fondi per il Gal “Valle del Belice”

vincenzo lotàBuone notizie per il Gal “Valle del Belice”. L’assessorato regionale all’Agricoltura ha approvato la graduatoria per i finanziamenti che porterà ai dodici comuni aderenti al partenariato (Caltabellotta, Contessa Entellina, Gibellina, Menfi, Montevago, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belìce e Santa Ninfa) fondi per 3.141.000 di euro.

Soddisfazione da parte dei comuni dell’agrigentino, con in testa Menfi, il cui Sindaco è presidente del Cda del Gal: “Può avviarsi dunque l’impegno per implementare e concretizzare le progettualità descritte nel piano di azione locale: valorizzare le produzioni enogastronomiche di eccellenza, promuovere il turismo rurale e culturale, tutelare le risorse artistiche e paesaggistiche, attivare sinergie nella governance del territorio belicino”.

Per il primo cittadino di Menfi, Vincenzo Lotà (in foto), il finanziamento “testimonia tanto la grande qualità delle ipotesi progettuali individuate quanto la maturità del territorio necessarie per percorrere la via di uno sviluppo solido, sostenibile e condiviso. Valorizzare e promuovere la dimensione rurale del nostro sistema territoriale consentirà di attivare un volano di crescita complessiva che sia rispettoso dell’identità e delle peculiarità locali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.