Playoff nazionali, è ancora Akragas Futsal: promozione B a un passo
Grande determinazione e soprattutto grande cuore. Si riassume così la vittoria per 6 a 4 dell’Akragas Futsal contro l’ASD Vis Gubbio per la finale di andata dei playoff nazionali.
Una grande prova quella messa in campo dal roster di mister Castiglione contro i “Lupi umbri” in una gara che si è presentata fin da subito tosta e ricca di insidie. I biancazzurri sono riusciti a portare a casa un ottimo risultato in attesa del match di ritorno in programma la prossima settimana allo SportVillage ad Agrigento.
La cronaca della gara ha visto i padroni di casa amministrare bene la prima frazione di gioco, senza mai correre troppi rischi. Un equilibrio sostanziale denotato dal 3 a 3 con cui si arriva al 47′ minuto, quando i padroni di casa passano in vantaggio, facendo tremare i siciliani. Al 50′ minuto la svolta del match con la prima delle tre espulsioni che hanno permesso al roster di mister Castiglione di riprendere in mano il gioco e conquistare nel finale la vittoria.
Le reti per i “giganti” di Ageigento hanno portato la firma di Brasile, Incorvaia, Toledo e una tripletta di Colore a testimonianza dell’ottima prestazione messa in campo.
Bisognerà ora mantenere il vantaggio di due reti per l’accesso il sogno chiamato “Serie B”.