fbpx
Sport

Playoff Serie A2, stasera la”prima” casalinga della Fortitudo Moncada contro la Dinamica Generale Mantova

fortitudoTorna nel tempio del PalaMoncada la Fortitudo Agrigento che stasera sfiderà la Dinamica Generale Mantova per Gara 3 dei playoff di Serie A2. 

Nelle prime due sfide il roster di coach Franco Ciani ha mostrato grande grinta e determinazione per continuare il percorso verso il sogno chiamato A1. Lo scorso anno fu solo un soffio a dividere la grande gioia. 

Stasera al PalaMoncada le due formazioni cercheranno di portarsi in vantaggio dopo la parità raggiunta. Un 1 a 1 che mostra ancora come il girone del playoff, per intensità e la particolarità, rappresenta quasi un campionato a parte.

In casa Agrigento la parola d’ordine è “vietati passi falsi”. L’obiettivo di coach Ciani era quello di vincere almeno una gara al PalaBam di Mantova. E così è stato, con un roster che nonostante l’assenza di Albano Chiarastella, ha saputo tenere duro e mostrarsi al livello di una delle principali pretendenti alla vittoria finale.

“Torniamo soddisfatti – afferma Franco Ciani – dal risultato maturato dalla trasferta di Mantova, perché il punteggio di 1-1 nella serie ci pone dove volevamo essere: l’obiettivo era togliere a loro il vantaggio del campo acquisito grazie alla posizione in regular season e lo abbiamo raggiunto, ora torneremo al PalaMoncada cercando di portarci in vantaggio, con la spinta del nostro pubblico che saprà darci tanta energia in più. Non dobbiamo farci prendere dal rammarico per l’occasione sprecata in gara-2, sapevamo che sarebbe stata una serie dura e difficile. Dobbiamo invece ripartire dalla consapevolezza di aver dimostrato di essere competitivi e di avere buone possibilità per vincere questa serie. Non mi aspetto di vedere cose particolarmente diverse rispetto ai primi due episodi, a livello tattico, ma è chiaro che nei playoff si lavora sempre per ottimizzare il proprio rendimento e ridurre il margine di errore, limando qualcosa di partita in partita”.

Coach Alberto Martelossi analizza così il match di stasera: “La vittoria di gara2 è stata decisa da un lavoro nostro di squadra difensivo di alto livello; questo è l’aspetto pregnante. È chiaro che ci sono state delle differenze troppo elevate tra la nostra qualità difensiva e le nostre realizzazioni offensive: è questo il gap che dobbiamo colmare. Dobbiamo migliorare molto in attacco, migliorare i tiri e avere ovviamente delle percentuali migliori. Queste partite sono completamente diverse da quello che accade in stagione regolare, quindi mi aspetto ancora che saranno i dettagli e le minuzie, gli episodi e anche la fortuna a fare la differenza“.

Palla a due alle ore 20,30 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming sul canale della Lnp TV Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.