fbpx
Politica

Polemiche sulla scorta: le precisazioni di Firetto

calogero-firettoNon ho paura di alcunché. Non temo alcunché.Dal 2009 ad oggi, per elementari ragioni d’ordine sono accompagnato nell’espletamento di attività istituzionali da un vigile urbano!“.

Così Lillo Firetto (in foto), sindaco di Agrigento a commento di un articolo di stampa relativo al presunto potenziamento del suo servizio di scorta.

Il caso è nato dopo la denuncia da parte del consigliere comunale di Agrigento del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, che chiedeva lumi sulla necessità di avere un servizio scorta. “Il Sindaco di Agrigento – scriveva ieri La Scala – ha bisogno di ben tre uomini della polizia urbana e di 4000 euro. Soldi nostri che avremmo voluto vedere valorizzati diversamente, magari per garantire qualche ora di sostegno a scuola in più per qualche bambino disabile“.

Dopo il giornalista che gli cura l’immagine per qualche altra decina di migliaia di euro all’anno, il Sindaco ha bisogno di tre guardie del corpo e le ha prese tra quelle forze della polizia municipale che da diversi anni non hanno fondi per le nuove divise, non hanno ricetrasmittente, non possono stare in strada quando piove perché non hanno l’abbigliamento adatto. Ma quattro mila euro e tre uomini da trovare per la sua sicurezza li ha subito avuti subito, il Signor Sindaco. Ma poi perché una scorta? Cosa teme il Sindaco?“, si chiede Marcello La Scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.