fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Politiche comunitarie: pubblicato l’avviso pubblico per le imprese interessate alla partecipazione ala fiera Sirha di Lione

Prosegue l’attività di informazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento sulle opportunità di finanziamento e di promozione per le imprese che operano nel settore agroalimentare e industriale. E’ infatti disponibile sulla home page del Libero Consorzio www.provincia.agrigento.it (news in evidenza) l’avviso pubblico per le imprese interessate alla partecipazione collettiva alla Fiera Agroalimentare “Sirha”, una delle più importanti in questo settore, in programma in Francia a Lione dal 23 al 27 gennaio 2021. Si tratta di una importante opportunità di promozione a favore delle aziende che operano nel Mezzogiorno (esclusivamente le aziende con sede operativa in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia), ed è organizzata, nell’ambito dell’attività del Piano Export Sud-2, dalla ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
La linea di finanziamento è quella prevista dal PO FESR – PON IC 2014-2020, Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.
Il termine ultimo per aderire all’iniziativa scadrà il prossimo 12 ottobre 2020. L’obiettivo dell’azione PON è quello di selezionare i migliori operatori siciliani nel settore agroalimentare e vinicolo per promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione delle PNI siciliane.
Tutti i dettagli al link: http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13341

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.