Polizia Ferroviaria, ecco il bilancio dell’attività svolta durante l’ultimo anno

Sono 6141 le persone identificate, di cui 828 stranieri, 19 le persone denunciate, un arresto e 90 grammi di stupefacente sequestrato.
Sono in sintesi i numeri dell’attività svolta durante l’ultimo anno dagli agenti della Polizia Ferroviaria della Questura di Agrigento.
Numeri in crescita soprattutto per quanto riguarda i controlli sui convogli e in stazione. Un’attività che ha permesso di garantire il sereno afflusso a viaggiatori e turisti.
977 le pattuglie impiegate nelle stazioni di competenza, tramite le 1.172 pattuglie in servizio presso impianti ferroviari, e le 412 pattuglie automontate in servizio lungo le tratte ferroviarie di competenza. In totale espletati 182 servizi di scorta a bordo treno.
Dal primo dicembre 2019 al 30 novembre del 2020, una persona è stata arrestata con l’accusa di spaccio di droga, e 15 denunciate, in stato di libertà, all’Autorità giudiziaria, per vari reati, 4 invece i soggetti segnalati all’Autorità amministrativa (alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti).