fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ponte “Canne” chiuso, MareAmico ringrazia il Libero Consorzio

ponte canne1“Corre l’obbligo di porgere il più vivo ringraziamento al Libero Consorzio dei Comuni della Prov. di Agrigento (ex Provincia) ed ai suoi tecnici, per l’incredibile tempestività con cui hanno raccolto il grido di allarme lanciato da MAREAMICO, per la vicenda riguardante il ponte sul torrente Canne, in territorio di Siculiana”.

Lo scrive in una lettera l’associazione ambientalista MareAmico Agrigentoche ringrazia il Libero Consorzio di Agrigento per il tempestivo intervento di messa in sicurezza per evitare il transito dei veicoli.

“Ben vengano verifiche ed accertamenti tecnici: era quello che volevamo!
Noi abbiamo solamente acceso una luce sopra un ponte che come tanti, ogni giorno, attraversano con incoscienza, sicuri di essere nelle mani di esperti che sovrintendono alla sua sicurezza.
Ci stava a cuore la interdizione al traffico di quella struttura, che a nostro avviso non risulta affatto ne stabile ne sicura, anche se serve un tratto stradale secondario”.

“Il nostro ringraziamento al Consorzio anche a nome di tutti quei cittadini che, ogni giorno ed inconsapevolmente, attraversano quella strada per recarsi al lavoro, a casa o in campagna.
Restiamo convinti che sia meglio discutere su indagini, verifiche ed interventi che stare a piangere davanti alle catastrofi”.

“La chiusura del ponte per accertamenti, seguita dalle rassicurazioni sulla stabilità e sulle efficienza della medesima struttura, mostra qualche incongruenza. Per questo siamo ansiosi di conoscere gli esiti di tali accertamenti tecnici, i tempi di eventuali interventi, dei necessari ripristini ma, soprattutto, del motivo per cui gli stessi accertamenti tecnici non siano stati disposti prima del nostro intervento!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.