fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Ponte Petrusa, procedono i lavori: si spera di consegnare l’opera entro il 2019

Continuano i lavori lungo il viadotto Petrusa, l’opera smontata nel febbraio del 2017 alla vigilia dell’apertura della nuova SS 640.

L’eliminazione del viadotto provoca da due anni enormi disagi sia per i cittadini di Agrigento che di Favara: il Petrusa serve infatti come sovrappasso della nuova 640 e mette in collegamento il centro urbano di Favara con la zona nord di Agrigento, lì dove insistono importanti e frequentate sedi quale quella del tribunale e dell’ospedale San Giovanni di Dio. Nelle vicinanze del viadotto inoltre, vi è la struttura del carcere che prende il nome proprio dalla contrada. Inoltre, grazie al ponte Petrusa è possibile raggiungere il centro del capoluogo di provincia da San Leone e dai quartieri meridionali di Agrigento.

Una piccola ma fondamentale opera in pratica, che però per un lungo periodo di tempo è rimasta smontata ed inutilizzabile. I lavori sono partiti alcuni giorni addietro, si spera entro l’anno di terminare e consegnare l’opera. Nel corso di questi mesi, sindacati e cittadini in primis più volte hanno sollecitato allo sblocco della situazione ed all’apertura dei cantieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.