fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ponte sul torrente Drago: prevista apertura nel mese di Gennaio

provincia_agrigentoSono in fase di completamento le opere di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione del ponte sul torrente Drago, lungo il tracciato della Strada Provinciale n.1 Spinasanta-Villaseta, chiusa al traffico dal febbraio 2012.

Per la verità le opere vere e proprie di ristrutturazione sono state già completate, mentre sono in corso le cosidette opere di corredo stradale, che consistono nella posa dei guard rail e nella collocazione della segnaletica (tra cui quella riguardante il limite massimo di peso sopportabile dalla struttura). Tecnici dell’impresa e del Libero Consorzio stimano in alcuni giorni i tempi di ultimazione di queste opere.
Manca dunque davvero poco alla riapertura del ponte, che consentirà di ripristinare i collegamenti stradali diretti tra il quadrivio Spinasanta e la frazione di Villaseta. Il ponte era stato chiuso in seguito alle attente verifiche dei tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio (allora Provincia Regionale di Agrigento) che avevano evidenziato le pessime condizioni della struttura. I lavori, dopo l’aggiudicazione definitiva del relativo appalto all’Associazione Temporanea di Imprese “2G Costruzioni srl” e “SV Costruzioni srl”, entrambe di Messina, avevano poi subito uno stop di oltre sei mesi in seguito al rinvenimento, durante la fase di scarificatura della sede stradale, di un grosso cavo elettrico, che aveva portato ad ulteriori verifiche strutturali in grado di evitare la rimozione del cavo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.