fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, al via tre cantieri lavoro: lavoro per 45 operai

“Con grande sacrificio e impegno abbiamo raggiunto un altro risultato: tre cantieri di lavoro sono stati progettati e, regolarmente presentati alla Regione Sicilia”.

Lo afferma con soddisfazione la Sindaca del Comune di Porto Empedocle, Ida Carmina, che aggiunge:

“Manca solo l’ ultimo passaggio: una volta approvati dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, saranno avviati. Si tratta di interventi nell’area a ovest dello stadio comunale, tra le vie Ugo La Malfa e Aldo Moro, e di un intervento di manutenzione straordinaria dei locali annessi alla Chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio (quest’ultimo intervento proposto da Don Leopoldo Argento)”.

“I lavori avranno la durata di circa tre mesi e saranno realizzati da 45 operai comuni, selezionati in base alla graduatoria dei disoccupati affissa all’ingresso del Municipio; altri 6 operai qualificati, nonché i tecnici e i fornitori, saranno invece selezionati tramite manifestazione d’interesse. Il costo complessivo è di circa 330.000 euro finanziati dall’Unione Europea tramite il POC 2014-2020. Ma le cose non nascono da sole, quindi ancora un ringraziamento al personale dell’Ufficio Tecnico che, gravato di altri onerosi impegni e fra mille difficoltà e preoccupazioni, ha comunque saputo mantenere un impegno, anche morale, nei confronti della città. Un doveroso ringraziamento anche ai tecnici progettisti dei lavori che con professionalità e puntualità hanno garantito il raggiungimento dell’obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.