fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, arrivano le mini isole ecologiche

A Porto Empedocle parte un nuovo servizio accessorio nel campo dell’ecologia, si tratta delle mini isole ecologiche.
Le prime 4 delle 7 previste complessivamente sono state ubicate nelle vie Ugo La Malfa e viale dei Fiori al quartiere dei Grandi Lavori, in via Francesco Crispi nel centro storico cittadino, infine in viale Leonardo Sciascia al quartiere Ciuccafa.
L’apertura per il conferimento dei rifiuti, ovviamente sempre differenziati, è dalle ore 07:00 alle 11:30 circa.
“Si tratta di un servizio aggiuntivo alla raccolta porta a porta già vigente – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Alessandro Monaco – le mini isole ecologiche sono dotate di telecamere e saranno sorvegliate da personale comunale. Vogliamo mettere così in condizione tutti quanti di evitare l’abbandono in strada di sacchetti di spazzatura”.
Nei giorni scorsi il Sindaco Ida Carmina ha visitato le nuove strutture a favore del miglioramento del servizio.
“Stiamo svolgendo un’opera di pulizia e discerbamento della città – ha spiegato la prima cittadina Ida Carmina – che ha riguardato vaste aree verdi comunali, ma anche la potatura di alberi nel centro storico. Speriamo che queste isole ecologiche possano contribuire a combattere l’abbandono abusivo in strada di rifiuti, perché la pulizia è fondamentale per una città a vocazione turistica ed ognuno di noi deve fare la sua parte”.
Nella giornata di lunedì sarà invece effettuata la disinfettazione blatticida che riguarderà tutto il territorio comunale, è stata invece già effettuata nel mese passato la disinfestazione per zanzare oltre che la derattizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.