fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, concluso il “Vigata Comics”

Conclusa la tre giorni del Vigata Comics a Porto Empedocle, dove la Torre Carlo V è stata scelta come location per la tre giorni di fiera del mondo fantasy, del fumnetto,del videogioco e del Cosplayer.

Grazie al patrocinio gratuito del comune di Porto Empedocle con l’organizzazione del Mercante di Libri, si sono vissuti tre giorni tra tornei di Videogames, Retrogames con i ragazzi di Gamescollection, i vari stand dove si vendeva di tutto, dal fumetto al videogioco, alle pietanze giapponesi,action figures e tanto altro. Al centro della fiera il Cosplay contest dove i ragazzi provenienti da Agrigento e provincia hanno esibito i loro costumi con la vincitrice di questa prima edizione con il costume di Zelda tutto realizzato a mano. Madrina di eccezione è stata Hisui Cosplay proveniente da Malta.

Ospiti della manifestazione anche il fumettista Sergio Criminisi , il dj Dario Giammusso, e la scuola di danza Tersicorea. Purtroppo il maltempo non ha aiutato a poter usare per le giornate di Sabato pomeriggio e Domenica le location all’esterno. Presente anche vari gruppi di scout che hanno animato la fiera con giochi all’aperto persi nel tempo che si usava fare tanti anni fa e che i più grandi ricordano bene. Tenuti anche im ambito videoludico tornei di Fifa 19 e di giochi come Fortnite, Jump Force ecc…
Soddisfatti gli organizzatori che sperano di poter ripetere anche il prossimo anno il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.