fbpx
Politica

Porto Empedocle, il Meetup 5 Stelle scrive al commissario straordinario

logo_5_stelleIn una lettera inviata al Commissario Straordinario del comune di Porto Empedocle, il Meetup 5 Stelle “Porto Empedocle Libera” ha denunciato la grave situazione del Comune, a tutela di tutti i cittadini empedoclini.

“Venuti a conoscenza delle gravi notizie circa la crisi del Comune di Porto Empedocle – scrivono i pentastellati -manifestiamo la nostra preoccupazione, oltre che il nostro stupore. La città è passata da uno stato di “benessere” ad uno stato di dissesto totale. Preoccupano il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali nei termini previsti, i tagli sui servizi destinati alla scuola (mensa scolastica , trasporto extraurbano ecc ecc) , il mancato ritiro giornaliero dei rifiuti che costringe i cittadini a vivere in un ambiente poco igienico”.

“E’ inammissibile – continua la missiva – che la situazione economica della nostra città sia passata da uno stato attivo certificato al Dicembre 2014, ad uno stato passivo disastroso, comunicato in questi giorni da ex componenti del Consiglio Comunale e da tutta la stampa locale.  Inoltre l’assoluto silenzio, in merito, dell’ex Sindaco Calogero Firetto conferma lo stato di fatto.  La invitiamo pertanto a verificare l’effettiva situazione economica del Comune, dimostrando con assoluta trasparenza le responsabilità della precedente amministrazione, demandando, senza alcun indugio, agli organi competenti i provvedimenti del caso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.