fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, in biblioteca mancano i quotidiani: chiesto il ripristino dell’acquisto

di emanueleIl consigliere comunale e capogruppo Pd-Pdr di Porto Empedocle, Valentina Di Emanuele, interviene nei confronti del Sindaco dopo la segnalazione e le lamentele di molti cittadini che erano soliti frequentare la biblioteca “G. Sinesio” che costituiva punto di riferimento di aggregazione e voglia di conoscenza di quanto succede nel mondo tramite il consulto di quotidiani che erano a disposizione.

“Tutto ciò – scrive la consigliera comunale – non avviene più perché l’acquisto dei quotidiani sin dal 1 novembre 2016 è stato soppresso e non tutti i cittadini sono nelle condizioni economiche di acquistare i quotidiani e in secondo luogo la biblioteca comunale è considerata luogo di cultura e del sapere”.

“Chiedo alla sig.ra sindaca – continua Di Emanuele – di attivare il ripristino e l’acquisto almeno dei quotidiani locali “La Sicilia e Giornale di Sicilia” ed un quotidiano a carattere nazionale. Reputo tale servizio importante e necessario per la cittadinanza empedoclina in considerazione che nella stagione estiva vi è anche presenza turistica e tale centro costituisce il solo luogo di aggregazione e socializzazione che abbiamo a Porto Empedocle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.