fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle in festa: terza edizione del “Carnevale delle Scuole”

Oggi e domani, per il terzo anno consecutivo, tutte le scuole empedocline sfileranno per il centro della città per poi esibirsi con uno spettacolo all’interno del palazzetto dello sport Hamel.

Una sfilata che ha richiesto grande impegno e la piena collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in primis con l’Assessore alla Pubblica istruzione Stefania La Porta, con i Dirigenti Scolastici Dott.Argento, Dott.ssa Musca e Dott.ssa Casà, gli insegnanti ed i genitori, i quali hanno lavorato sulla creazione di abiti che valorizzassero l’utilizzo di materiali poveri e da riciclo,oltreché su canti e balli unici e festosi.

Manifestazioni che portano per le strade del Paese un clima di festa che solo i bambini possono portare!!

Oggi si partirà col Carnevale della Chiesa Maria Ss. del Carmine organizzato dal Centro Emmaus per rallegrare le vie della zona dell’Altipiano Lanterna.

A seguire, partiremo dalle ore 10:00 dalla Piazza Kennedy in via Roma, con un elemento d’eccezione, un carro carnevalesco che dei volontari cittadini empedoclini , che ringraziamo, si sono prodigati a realizzare artigianalmente per arricchire questa 3° Edizione del Carnevale delle scuole!!

La festa sarà arricchita dalle lambrette “Zero Stress” e “Muchachos” dei simpaticissimi clown “ Marinisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.