fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, maltratta madre e sorella: arrestato 29enne

Porto Empedocle – I carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno arrestato un ventinovenne di Porto Empedocle con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane avrebbe ripetutamente vessato la madre e la sorella, costringendole a subire violenze fisiche e psicologiche. Le due donne, stremate dalla situazione, avevano più volte richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, portando così all’avvio delle indagini che hanno portato al provvedimento restrittivo.

Dopo le formalità di rito, il ventinovenne, già noto alle autorità per precedenti episodi, è stato trasferito alla Casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno della violenza domestica, sottolineando l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di abuso per proteggere le vittime e garantire loro la necessaria tutela.