fbpx
Politica

Porto Empedocle, manca il Conto Consuntivo 2015: Bartolotta interroga l’amministrazione

porto empedocleIl consigliere comunale di Porto Empedocle, Salvatore Bartolotta, ha presentato una interrogazione con risposta scritta sulla mancata approvazione del rendiconto 2015.

In particolare secondo il consigliere comunale l’importo dei trasferimenti erariali, pari a 2.262.532,79 euro, potrebbero essere sospesi a causa dell’inadempienza nell’approvazione del rendiconto per la gestione per l’anno 2015. Fondi che, per il consigliere Bartolotta, sarebbero serviti ad alleviare la situazione finanziaria precaria dell’Ente e avrebbe permesso il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti comunali entro le ordinarie scadenze.

Secondo il consigliere la “mancata approvazione del rendiconto nel termine di legge testimonia un comportamento difforme da una sana gestione finanziaria e determina ricadute negative per l’operatività dell’amministrazione e per la sua immagine, oltre un aggravio di spese per l’Ente”.

Per questi motivi Bartolotta chiede senza indugio all’amministrazione di attivarsi affinchè sia predisposto ed approvato lo schema di Conto Consuntivo 2015 da sottoporre al Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.