fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle: nasce l’associazione MariTerra

nuccia grassonelliNasce una nuova associazione culturale, di promozione sociale e turistica a Porto Empedocle.

E’ stata battezzata MariTerra e si prefigge importanti obiettivi, quali la diffusione dei valori e di sentimenti della coesione sociale, della solidarietà e dell’appartenenza dell’individuo alla sua comunità, nonchè l’organizzazione di eventi volti a promuovere realmente il territorio. Nel corso della prima assemblea è stata eletta Presidente Nuccia Grassonelli (in foto), sua vice Elisabeth Grassonelli, mentre a ricoprire la carica di segretario/tesoriere sarà Erika Zoppo.

La presentazione ufficiale dell’associazione è in programma mercoledi’ 17 febbraio, alle ore 18.30 presso l’Auditorium San Gerlando, di Piazza della Chiesa Vecchia a Porto Empedocle. Previsto anche un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti.
“Il nostro scopo – si legge in una nota diffusa dall’associazione – è quello di cambiare radicalmente il modo di fare associazionismo a Porto Empedocle e non solo. Vogliamo aggregare, riunire e valorizzare le migliori risorse del territorio, e concentrare i nostri sforzi sulla cultura, intesa come strumento di crescita che eleva la coscienza dell’individuo e della collettività. La nostra è una associazione di promozione sociale, perchè siamo la parte di un tutto e di un sistema che vuole evolversi in cui nessuno può restare escluso”.

“MariTerra si batterà per lo sviluppo di un turismo sostenibile in cui le realtà locali, e quindi anche tutte le risorse umane e ambientali, siano rispettate, tutelate e valorizzate all’interno del circuito economico che può sviluppare un turismo responsabile”, conclude la nota dell’associazione MariTerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.