fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Porto Empedocle, negativi i tamponi effettuati ai familiari dei ragazzi tornati da Malta

“Situazione stazionaria. Nessun nuovo caso a Porto Empedocle. I tamponi finora effettuati sono tutti negativi, i ragazzi stanno bene”.

Con queste parole la Sindaca di Porto Empedocle Ida Carmina annuncia che, fortunatamente, i familiari dei ragazzi tornati da Malta – e risultati positivi – non hanno contratto il Covid-19.

“È stata effettuata la disinfestazione dei condomini interessati in cui si sono registrati i casi. In ogni caso si richiede la massima prudenza perché in Italia si assiste ad una continua crescita dei casi. Nell’ultimo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia la curva epidemica continua a salire: 845 i nuovi casi positivi al Covid19. Altri sei decessi. Aumentano anche le terapie intensive (+2) e i ricoveri (+17).  Nel mirino i rientri dalle vacanze”.

“L’Organizzazione Mondiale della Sanità – sottolinea Ida Carmina – lancia un appello ai giovani: “PROTEGGETE I VOSTRI NONNI ED I VOSTRI GENITORI“. Stamattina mi ha chiamato una mamma dei ragazzi. Piangeva dalla gioia e dal sollievo: “sono negativa .. io ed il mio bambino“ ripeteva. Ci sono passata. So cosa si provi. Lottiamo per la nostra serenità e quella delle nostre famiglie. Dipende tutto dal senso di responsabilità di ciascuno di noi. Basta indossare la mascherina ed attenersi alle regole e tutto andrà bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.