fbpx
Politica

Porto Empedocle, opere di urbanizzazione in via Cassarà: interrogazione di Todaro e Scimè

todaro-scimeI Consiglieri Comunali di Porto Empedocle Scimè Alfonso e Todaro Giuseppe hanno interrogato l’amministrazione comunale in merito alla vicenda sulle opere di urbanizzazione di via Antonino Cassarà in Contrada Ciuccafa.

Riteniamo doveroso mettere in evidenza l’annoso problema che colpisce tante famiglie residenti in via Antonino Cassarà in Contrada Ciuccafa, anche perché abbiamo appreso che in data 26/01/2017 sono stati accreditati nelle casse del comune € 144.567,57 da parte della società assicurativa Groupama S.P.A. derivante dalla sentenza numero 1905/2016 e D.I.R.G. 2626/2014 per l’escussione della fidejussione riguardante le opere di urbanizzazione di tale zona in Contrada Ciuccafa.
Visto anche l’avvicinarsi della stagione invernale che porterà piogge, vorremmo evitare ai residenti eventuali rischi e pericoli a persone o cose, quindi chiediamo all’amministrazione comunale di sapere se ha già attivato le procedure di rito, relative all’incameramento delle somme dovute da Groupama S.P.A. quando e con quale atto sono state attivate le procedure di inizio dell’iter per avviare i lavori.
Se non sono state attivate si chiede si sapere il motivo e soprattutto se l’amministrazione comunale è interessata a risolvere l’annoso problema delle opere di urbanizzazione di tale zone“.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali Scimè Alfonso capogruppo di Città Nuova e Todaro Giuseppe di Sicilia Futura e Presidente della terza commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.