fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, pubblicato il bando per le Borse Lavoro

Porto EmpedocleGrande successo per la Solidarietà sociale del Comune di Porto Empedocle! Fino al 10 aprile infatti sarà possibile partecipare al bando per 32 borse lavoro al fine di promuovere politiche di inclusione sociale e favorire l’integrazione nel mondo del lavoro per tutti quei soggetti adulti a rischio di emarginazione.

Grazie al recupero infatti di finanziamenti regionali nell’ambito del Piano di zona in passato non utilizzati dalle passate amministrazioni in ambito sociale, è stato possibile in accordo con i Sindaci dei Paesi di cui Porto Empedocle è Comune capofila, istituire la creazione di 81 borse lavoro (di cui 32 per il Comune di Porto Empedocle).
Il bando è rivolto ad adulti inoccupati/disoccupati con reddito ISEE non superiore a 7.500,00 euro disponibili ad un impegno orario di 20 ore settimanali, della durata di 4 mesi con un compenso mensile di 400,00 euro.
Sono strumenti questi che, in concomitanza con l’adesione di questo Comune anche al bando Sia (sostegno inclusione attiva), cercano di contrastare la povertà, favorendo così l’integrazione nel mondo del lavoro per tutte quelle famiglie meno fortunate.

Un grande successo questo di cui il Sindaco Ida Carmina nonché l’assessore alla Solidarietà sociale Dott.ssa Stefania La Porta vanno orgogliose, essendo la lotta alla povertà e l’inclusione sociale dei soggetti emarginati e spesso dimenticati, temi di primaria importanza.

Per partecipare al bando sia del Sia che delle misure di sostegno al reddito sarà possibile ritirare la domandina presso gli uffici della Solidarietà sociale del Comune oppure scaricarla dal sito comunale.
Sarà possibile partecipare al bando per le borse lavoro entro il 10/04/2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.