fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, riattivato il servizio scuolabus per le scuole degli Istituti Comprensivi Livatino e Pirandello

scuolabusÈ con grande orgoglio che il Sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina e l’assessore alla solidarietà sociale e all’Istruzione Stefania La Porta hanno annunciato qualche giorno fa la riattivazione dopo due anni di sospensione del servizio scuolabus per le scuole degli Istituti Comprensivi Livatino e Pirandello presenti sul territorio.

Servizio che permetterà a circa 62 bambini residenti nelle zone più disagiate del Paese individuate secondo il regolamento di servizio trasporto comunale già vigente, ciò permetterà loro di raggiungere più facilmente la propria scuola.

Nonostante le mille difficoltà incontrate, questo rappresenta un grande passo verso la normalizzazione dei servizi offerti ai nostri cittadini” afferma il Sindaco Ida Carmina.

Adesso – continua il Sindaco – si attendono aggiornamenti in merito alla proposta del Movimento cinque stelle alla Regione circa la ricostituzione del fondo per il trasporto dei pendolari per la scuola secondaria da riattivare per il prossimo anno scolastico per venire così incontro alle famiglie specie quelle più disagiate.
Quindi bambini domattina puntuali all’appuntamento coi nostri scuolabus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.