fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, rifiuti per strada: disservizi per il ritiro dell’umido

Cumuli di rifiuti per le strade e commercianti e residenti sul piede di guerra. Accade a Porto Empedocle, ed in particolare in via Marullo che, come ritraggono le foto, sacchetti della spazzatura risiedono per le strade.

Questa volta nessuno sciopero da parte dei netturbini, ma la situazione sembrerebbe essere legata dalla chiusura della discarica di Timpazzo di Gela che ha causato qualche disservizio soprattutto per il ritiro dell’umido.

La Regione ha autorizzato il Comune a conferire nella discarica di Trapani e ciò ha determinato lo slittamento del ritiro dei rifiuti. Per l’umidola discarica Raco – così come affermato dalla Sindaca Carmina giorni addietro – è chiusa e la riapertura è prevista solo per la prossima settimana.

“Il raddoppio del costo dei conferimenti – aveva ribadito il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina – sarà insostenibile per i cittadini già vessati e per le casse comunali già in fortissima crisi di liquidità. Invece di andare in soccorso nelle situazioni di difficoltà da parte di chi gestisce, esse vengono ulteriormente aggravate. La gestione dei rifiuti in Sicilia pare un teatrino dell’assurdo dove gli unici a rimetterci sono i cittadini dei Comuni già in forte affanno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.