fbpx
Speciale Elezioni

Porto Empedocle: Salvo Iacono è ufficiale e corre alla carica di Sindaco

Per le amministrative del 10 e 11 ottobre a Porto Empedocle sarà della corsa alla carica di primo cittadino l’Ingegnere Salvo Iacono, attualmente Direttore Provinciale dell’Ispettorato del lavoro e reggente dell’Ufficio provinciale del lavoro di Agrigento.
In un’affollata prima riunione alla presenza di amici e simpatizzanti, il Movimento Porto Empedocle 2021 ha ribadito e ha evidenziato la certezza della candidatura a Sindaco dell’Ing. Salvo Iacono, figura dalla conclamata esperienza in campo professionale e politica.
Le prime parole del candidato Sindaco Salvo Iacono sono indirizzate ai cittadini empedoclini che negli ultimi anni si sono trovati senza una guida politico-amministrativa, un lustro che è stato un freno per il paese marinaro sulla scorta di una protesta effimera e inconcludente per il chiaro fallimento dell’amministrazione uscente.
Adesso siamo al punto di non ritorno,conclude Iacono, il nostro è un progetto inclusivo e di ampio respiro senza i soliti slogan e paroloni fumosi da campagna elettorale.
Siamo una squadra seria, ci sono sensibilità , intelligenze che possono dare tanto a una comunità che vuole e deve tornare grande.
La riorganizzazione della macchina burocratica e amministrativa,la stabilizzazione dei contrattisti e la rivisitazione della dotazione organica e i nuovi concorsi sono il primo punto per far ripartire un Comune a oggi stanco e appesantito.
Con la nostra identità culturale, il turismo , il porto e una nuova reindustrializzazione mirata , green e riconvertita saranno il traino per una ripresa economica, sociale e di speranza per un popolo di empedoclini stanchi di essere finiti nella periferia politica e amministrativa della provincia.
Una città dalla storia e dalle potenzialità enormi, con il ritorno di una squadra politica vera, ha un solo obiettivo: il rilancio socio-economico di tutto il territorio dal centro ai quartieri periferici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.