fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, uomini delle Forze dell’Ordine feriti durante trasferimento migranti

Sarebbero due i poliziotti in servizio alla Questura di Agrigento e in militare dell’Arma dei Carabinieri a restare feriti in occasione del trasferimento degli oltre settanta migranti – tutti di nazionalità tunisina – giunti giovedì scorso al porto di Porto Empedocle.

I fatti si sarebbero registrati durante alcuni tentativi di fuga da parte dei migranti. Nel primo caso, dove sarebbero rimasti feriti i due poliziotti, alcuni migranti all’interno della tensostruttura nei pressi del porto avrebbero cercato la fuga e sarebbero stati fermati con non poca difficoltà dagli uomini delle Forze dell’Ordine.

Successivamente, un Carabiniere sarebbe rimasto ferito dopo che altri migranti a bordo del pullman che stava trasportando il gruppo in un centro di accoglienza di Trapani avrebbero costretto l’autista ad aprire il veicolo; in quel momento, il carabiniere nel tentativo di bloccare i fuggitivi – poi dileguati fra le campagne di Cattolica Eraclea – è rimasto ferito e trasportato all’Ospedale di Ribera per le cure del caso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.