fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, viadotto “Spinola” e ponte “Salsetto”: sopralluogo dei pentastellati – VIDEO

Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, cresce la preoccupazione sullo stato delle infrastrutture italiane. Se il connubio con l’omonimo viadotto che collega Agrigento con Porto Empedocle sembra essere quello più prossimo, tanto da aver accelerato ipotesi alternative per la circolazione stradale, un’altro viadotto sembra essere sotto la lente di ingrandimento.

Si tratta del viadotto “Spinola” a Porto Empedocle, già oggetto di interesse dei media nazionali grazie al servizio mandato in onda da “Striscia la Notizia” che lamentava, insieme all’associazione Mareamico Agrigento, l’apparente stato di incuria e di possibile pericolosità.

Ora è la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, che insieme ai parlamentari regionali Giovanni Di Caro e Nuccio Di Paola hanno voluto fare un sopralluogo per verificare la situazione – afferma la prima cittadina – “da me più volte denunciata mentre fanno un Tour per le incompiute di Sicilia”.

Non solo il viadotto Spinola, ma anche il ponte “Salsetto” è stato oggetto del sopralluogo che ha mostrato così la situazione dei due ponti.

Guarda i video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.