fbpx
Regioni ed Enti Locali

Portos, la formazione comincia con i dipendenti del Genio Civile

Comincia con la formazione del personale del Genio Civile di Agrigento il seminario “Il portale per la ricezione e il trattamento delle pratiche finalizzate a ottenere autorizzazioni e nulla osta alla realizzazione di opere strutturali ai fini sismici” in programma domani, dalle 9, nella sede distaccata del Genio Civile al viale della Vittoria.

“Si tratta – spiega l’architetto Rino La Mendola, capo del Genio Civile di Agrigento – di un corso di formazione rivolto al personale dell’Ufficio sulle nuove procedure semplificate per presentare i progetti. Procedure che saranno adottate dal 31 maggio, dopo la messa a regime della piattaforma informatica Portos sulla quale progetti e autorizzazioni viaggeranno veloci, superando quei passaggi amministrativi che, talvolta, rischiano di scoraggiare investimento sul nostro territorio”.

Durante la mattinata, dopo l’apertura dei lavori a cura dell’architetto La Mendola, relazionerà l’avvocato Mario Parlavecchio, esperto in materia informatica, che descriverà il funzionamento della piattaforma.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno al Dioscuri bay Palace a San Leone, e saranno rivolti ai liberi professionisti che operano nel settore della progettazione strutturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.