fbpx
Italia

Post Covid: riprendono le cerimonie e la tendenza del momento guarda alla solidarietà

Sebbene la pandemia non si possa ancora dichiarare completamente risolta, la situazione attuale in Italia è senz’altro migliore rispetto all’anno scorso. Le stesse cerimonie, che nel 2020 sono state perlopiù rimandate proprio per via delle restrizioni, oggi si possono festeggiare senza troppi problemi salvo il possesso della certificazione verde che rimane obbligatoria per tutti gli invitati. Si sono però venuti a creare degli interessanti trend nell’anno del post-Covid: tendenze che in realtà avevano preso piede già da qualche anno ma che solo nell’ultimi periodo hanno conosciuto un vero e proprio boom.

Oggi si guarda alla solidarietà anche quando si organizza una cerimonia. Non importa che si tratti di un matrimonio, una Cresima o una Comunione: il comune denominatore è sempre lo stesso e sono le bomboniere solidali. Scopriamo insieme cosa sono e come funzionano.

Bomboniere solidali: cosa sono

Le bomboniere solidali sono portaconfetti che esteticamente parlando non presentano differenze rispetto a quelli tradizionali. Si possono trovare in varie tipologie e colorazioni: dalle scatoline ai sacchettini di juta. Quello che distingue le bomboniere tradizionali dai classici portaconfetti è il loro fine. Sono infatti commercializzate da organizzazioni no profit e l’intero ricavato della loro vendita viene utilizzato per finanziare progetti umanitari o per fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno effettivamente bisogno. Scegliendo delle bomboniere solidali si fa vera e propria beneficenza, compiendo un gesto decisamente nobile e dal grande valore.

Dove acquistare le bomboniere solidali

Le organizzazioni che al giorno d’oggi propongono bomboniere solidali sono diverse e alcune di esse offrono anche la possibilità di ordinare i portaconfetti direttamente online, in modo semplice e assolutamente sicuro. Si possono dunque scegliere le bomboniere che si preferiscono e si procede all’ordine, ricevendo tutto direttamente a domicilio. Il portale più gettonato da questo punto di vista è quello di Save the Children: qui puoi trovare tanti portaconfetti solidali, di varie tipologie e davvero molto carini. Adatte per qualsiasi cerimonia, dal matrimonio alla Comunione, dalla Cresima al Battesimo, le bomboniere solidali di Save the Children ti danno la possibilità di aiutare nel concreto i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Non devi fare nulla di particolare: semplicemente scegliere i portaconfetti che preferisci ed ordinarli. In questo modo sosterrai una giusta causa e compirai un gesto di grande valore.

Quanto costano le bomboniere solidali?

È bene precisare che le bomboniere solidali non hanno dei costi superiori rispetto ai classici portaconfetti che si trovano nei negozi specializzati. Il prezzo varia a seconda del modello scelto ma rimane sempre accessibile, dunque non esiste alcuna ragione per cui non sceglierle. Si tratta di un’occasione unica per aiutare il prossimo e fare beneficenza, senza rinunciare a nulla. Non c’è dunque da sorprendersi se al giorno d’oggi questo sia un trend sempre più diffuso: in moltissimi preferiscono le bomboniere solidali rispetto a quelle tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.