fbpx
Regioni ed Enti Locali

Preparare i dolci con il Bimby: consigli e idee golose

Amanti dei dolci e delle ricette facili, ecco che arriva il Bimby che è un vero e proprio alleato in cucina capace di aiutare nel preparare dei piatti ottimi in pochissimo tempo.

Per preparare la torta di mele col Bimby ci vuole veramente poco, così come altri dolci della tradizione sino ai piatti salati, per un menù che lascia tutti a bocca aperta. Scopriamo insieme alcuni consigli e idee golose!

Preparare i dolci con il Bimby: i consigli

Preparare i dolci con il Bimby è veramente facile, così da non perdere tempo e conquistare il palato di grandi e piccini. Oggi come oggi non si ha tempo da dedicare alla cucina, per questo motivo il valido alleato aiuta nella preparazione e nel fare un’ottima figura.

Le preparazioni classiche non sono da meno e la base si può realizzare sempre con il macchinario. Una idea facile e veloce è il Pan di Spagna arrivando alla Pasta Frolla sino alla guarnizione di crema pasticcera. Il robot da cucina è ideale nel momento in cui non si ha tempo o si hanno ospiti a cena, tanto che non si ha mai modo di preparare un dessert casalingo: grazie al Bimby ci sono ricette che possono essere adattate alle esigenze di tutti con tempi di realizzazione da prendere in considerazione.

Facciamo un esempio? Il gelato con il Bimby richiede solo 15 minuti di preparazione così come il sorbetto e la classica Coppa del Nonno. Per il Tiramisù ci vogliono circa 20 minuti: poco vero?

E se si desidera preparare una torta? Non ci sono problemi, dalla mimosa alla Red Velvet arriva la Sacher Torte e la Cheesecake sempre con tempi di realizzazione rapidi (e con un risultato finale ottimo).

Le torte con il Bimby sono tutte molto facili e possono essere servite a fine pasto, arricchendo la preparazione con frutta, crema, cioccolato. Ma anche i bambini possono essere accontentati dedicando alcuni minuti alla preparazione di una colazione o merenda sfiziosa. Ideale per evitare che i piccoli possano mangiare qualcosa di goloso, sano senza alcun conservante e grassi aggiunti.

Ci vogliono veramente pochissimi minuti per preparare dei Muffin, Crepes, Ciambellone sino alle camille con carota e i pancakes più soffici.

Insalata di riso con il Bimby: le idee

Ma con il Bimby si possono realizzare solo ricette dolci? Assolutamente no, infatti si possono creare anche dei piatti salati. Per esempio una ottima insalata di riso vegetariana, che è una ricetta facilissima con varianti che possono conquistare anche i palati più difficili.

Un esempio goloso è l’insalata di riso integrale con verdure con aggiunta di un uovo sodo (versione vegetariana e non vegana). Da preferire verdure di stagione saltate con cubetti di formaggio e qualche sapore fresco come la menta. Una variante è l’insalata di riso persiana che ha un tocco orientale con spezie e frutta secca, ideale per chi ama i gusti decisi. Le aggiunte sono varie come gli anacardi e i datteri che trasformano un piatto semplice in qualcosa di particolare.  Tutto in poche semplici mosse, ideale anche per i bambini che non vogliono quasi mai mangiare verdure e piatti sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.