fbpx
Regioni ed Enti Locali

Presentata la nuova linea di prodotti gourmet a base di zafferano prodotto da Giovanni Graceffa

È stata presentata ufficialmente, nel corso dell’evento Pizza Christmas, la linea di prodotti gourmet a base di zafferano creati dall’imprenditore aragonese Giovanni Graceffa e commercializzati con il marchio Sicilì di Giuseppe Alì.

La passione per lo Zafferano, spezia tra le più ricercate e preziose al mondo, e la richiesta di nuovi gusti e sapori, frutto degli appetitosi piatti che chef stellati propongono in televisione, ha portato Giovanni Graceffa alla creazione di una nuova linea di condimenti gourmet pronti ed impreziositi con la sua produzione di Zafferano Sicano.
I condimenti gourmet sono stati pensati come delicate creme spalmabili, ma possono essere utilizzati anche come vere e proprie salse da cucina.
I prodotti utilizzati sono rigorosamente Km 0, dunque, del territorio agrigentino.
Ma la costante ricerca di nuovi saperi di Giovanni Graceffa non si è fermata semplicemente alle creme vellutate da cucina. La sperimentazione culinaria dell’imprenditore ha riguardato anche il miele ed un prezioso olio da condimento pensato per piatti ricchi ed importanti.

“L’olio – spiega Graceffa – è stato pensato per celebrare l’imperatore Federico II di Svevia, re di Sicilia, passato alla storia con l’appellativo di “Stupor Mundi”, il quale usava impreziosire i suoi piatti di cacciagione con l’olio allo zafferano prodotto in Sicilia sin dai tempi dei Sicani”.
I prodotti potranno essere acquistati online tramite il sito a breve online www.sicilifood.com o tramite la pagine Facebook @zafferanosicano e nei migliori negozi di prodotti gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.