fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Previsto maltempo nell’agrigentino: diramata allerta

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato un avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico, relativo alla zona “E”, zona che include anche Agrigento e la sua provincia.
– dalle ore 16:00 di oggi 23.10.2021 fino alle ore 24,00 livello di allerta “GIALLO”, e fase operativa di “ATTENZIONE”
– dalle ore 0:00 di domani 24/10/2021 fino alle alle ore 24:00 livello di allerta “ARANCIONE” e fase operativa di “PREALLERTA”, con rovesci o temporali accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si consiglia ai cittadini di essere prudenti e di seguire le indicazioni nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti corretto accorgimenti, in particolare:
Fare attenzione all’aperto, soprattutto in presenza di alberi e strutture temporanee (o aree pericolanti).
Limitare le attività all’aperto e gli spostamenti. Guidare e fare attenzione in particolare a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi, ecc.).
Evitare, se possibile, di transitare o sostare nei tratti stradali a ridosso della costa, lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
Non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale.
Non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.