fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Problematiche SP 26, Giracello: “non accogliamo la solidarietà del Libero Consorzio”

sp26“Va immediatamente precisato che la ex Provincia Regionale di Agrigento in data 15.12.2004 a firma del Dirigente del settore IX – viabilità- con determina n.378 ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “ammodernamento della S.P. n.26, tratto dalla S.S. 189 all’abitato del Comune di San Giovanni Gemini” per un importo complessivo di Euro 2.623.846,61”.

Lo dichiara il Capogruppo di “Insieme per San Giovanni”, Liborio Giracello (in foto), che aggiunge:

“Che tali lavori non sono stati appaltati per inerzia e responsabilità delle ultime due amministrazioni provinciali rispettivamente guidate dal Presidente Fontana e dal Presidente D’Orsi. Sono passati ben 12 anni! A nulla vale quanto detto dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento relativamente al fatto che abbia dovuto far fronte a spese impreviste e non derogabili e alle problematiche sorte negli ultimi anni in merito al patto di stabilità.
Perché non pubblicare a questo punto, per un atto di trasparenza, tutti i lavori appaltati dalla ex Provincia Regionale di Agrigento e il loro ammontare sin dal 2005, anno a partire dal quale il predetto Ente avrebbe potuto spendere la predetta somma”.

La verità è semplice i Comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata, nonostante abbiano votato in massa i predetti Presidenti, sono territori marginali della Provincia di Agrigento e politicamente irrilevanti. Forse, in questa circostanza, sarebbe stato meglio il silenzio. Infine, il Gruppo Consiliare di Insieme per San Giovanni, sicuro di interpretare la volontà dei cittadini, non accoglie la solidarietà espressa dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento alla nostra comunità in occasione della imminente manifestazione dell’8 arile 2017. Insieme per San Giovanni invita tutti i cittadini a partecipare alla predetta manifestazione”, conclude Giracello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.