fbpx
Regioni ed Enti Locali

Progetto “Fare Scuola”: scelto l’Istituto Comprensico “Crispi” di Ribera

IM000945.JPG

IM000945.JPG

L’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “F. Crispi” di Ribera è stato individuato per far parte del progetto “Fare Scuola” promosso da Enel e dalla Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi.

Il progetto prevede di intervenire in 60 scuole dell’infanzia e primarie nel territorio nazionale per migliorare la qualità degli ambienti scolastici intesi come contesti di apprendimento e luoghi di relazione. Il progetto “Fare Scuola” non prevede interventi strutturali ma interventi puntuali legati al miglioramento del comfort degli ambienti vissuti dai bambini.

Grazie all’interessamento del Senatore Giuseppe Ruvolo la preferenza quest’anno è stata accordata al Comune di Ribera, dando la possibilità ad una delle nostre scuole primarie di far parte del progetto sopra detto. Considerata la ricorrenza del bicentenario della nascita di Francesco Crispi, inserita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra gli eventi di “rilevanza nazionale”, si è deciso di scegliere l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “F. Crispi” dandogli la possibilità di far parte del progetto.

“Si ringrazia l’Enel, la Fondazione Reggio Children e il Senatore Ruvolo – afferma il Sindaco Pace – per l’interessamento mostrato e per l’opportunità offerta ad uno dei nostri istituti scolastici rendendolo parte di un importante progetto che migliorerà l’ambiente in cui i nostri bambini vivono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.