fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Prosegue l’interscambio culturale tra le città di Licata e Valencia

Prosegue l’interscambio culturale tra il Comune di Licata guidato dal Sindaco Giuseppe Galanti e l’Arcivescovado di Valencia.

Voluto fortemente dall’Assessora alla Cultura Violetta Callea il “gemellaggio culturale” vede la Città di Licata e l’Archivio Arcivescovile di Religiosità Popolare di Valencia insieme all’insegna della cultura e del culto di Sant’Angelo.

“Come anticipato in un mio recente intervento – è il commento dell’Assessora Callea – relativo all’accrescimento del patrimonio librario e all’ampliamento dei servizi destinando alcuni locali siti in centro storico a uso della biblioteca civica, ho da poco dato inizio a un “gemellaggio culturale” tra la Città di Licata e l’Arcivescovado di Valencia. All’Archivio Arcivescovile di Religiosità Popolare della città spagnola ho infatti inviato una raccolta di volumi riguardanti il Santo Patrono S. Angelo e la storia della nostra Città. Di tutta risposta, da Valencia, oltre ai graditi ringraziamenti, mi sono stati recapitati tre volumi di argomento storico – artistico che a breve farò catalogare ed esporre in un’apposita sezione della biblioteca al fine di renderli disponibili alla consultazione. I tre volumi ricevuti in dono sono in lingua spagnola e sono molto interessanti. Mi auguro – conclude l’Assessora Callea – che questo “gemellaggio culturale possa concretizzarsi nella realizzazione di un gemellaggio vero e proprio tra le comunità licatese e valenciana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.