fbpx
Regioni ed Enti Locali

Prosegue l’iter del progetto di gemellaggio tra Agrigento e Lublino

Incontro conoscitivo questa mattina, nel corso di una videoconferenza, tra il primo cittadino di Agrigento, Francesco Miccichè presente insieme al suo portavoce, il dott. Stelio Zaccaria ed il sindaco della città polacca di Lublino, Krzysztof Żuk affiancato dal suo vice, la dr.ssa Beata Stepaniuk-Kuśmierzak e dal Direttore del dipartimento dei rapporti internazionali, Krzysztof Stanowski.
Entrambe le amministrazioni hanno confermato la volontà di procedere col gemellaggio riconoscendo in questo progetto un alto potenziale, in particolar modo per il settore turistico.
Cultura, istruzione, sport e ancora trasporti ecosostenibili e digitalizzazione dei servizi, sono alcune delle tematiche su cui si è discusso e sulle quali si pensa di costruire un dialogo tra le due parti.
Hanno moderato l’incontro il dr. Danylo Tkanko e la dr.ssa Elisa Carlisi, rispettivamente referenti dell’amministrazione di Lublino e di Agrigento. Il progetto è promosso dalla testata DdS – Diario di Sicilia, referente della comunicazione per gli scambi tra le due città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.