fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Protesta dal tetto della foresteria: manifestazione plateale di Salvatore Moncada – VIDEO

Sale sul tetto della foresteria dell’area sportiva dove insiste il “PalaMoncada” a Porto Empedocle dando vita ad una forma di protesta.

Si tratta di Salvatore Moncada, titolare delle Società “M Rinnovabili srl” e “Moncada Energy Group” che stamani è salito sul tetto della struttura empedoclina dopo le perquisizioni dei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza su indicazione della Procura della Repubblica di Agrigento nell’ambito di un’attività investigativa.

Avendo ricevuto in continuazione – afferma Moncada – violenze da parte di un pm, non perchè sta indagando su di noi perchè noi non ci vogliamo esimere da indagini, ma questo pm è da dieci anni che indagano su di noi. Se dico che sono incensurato questi dieci anni di indagine non hanno portato a niente. E’ dieci anni che sono sotto intercettazione telefonica, sotto denigrazioni continue, sotto azioni cautelari continue“.

Poi il “re dell’eolico” tuona: “La foresteria non è molto alta, sono quindici sedici metri, ma presumo che dipende da come mi getto materialmente un effetto l’avrà sulla mia persona. Tale mia reazione è data soprattutto perché abbiamo presentato degli esposti al Csm, al ministro della Giustizia, alla Procura di Caltanissetta, per estorsioni da parte di nostri ex collaboratori e non riceviamo nessuna tutela per i nostri diritti. Ripeto, noi vogliamo essere giudicati, ma se faccio l’imprenditore da 23 anni e a 60 sono ancora incensurato, significa che ho fatto l’imprenditore in modo onesto“.

Pronta la replica della Procura di Agrigento, con un comunicato a firma del procuratore facente funzioni Salvatore Vella: “ferma restando la qualità di persona sottoposta ad indagini del Geom Moncada e sottolineata la circostanza che la disposta misura cautelare del sequestro preventivo di somme per oltre sei milioni di euro è stata confermata, in ultimo, anche dalla Corte di Cassazione, questo Ufficio ( come per qualsiasi altro indagato) rimane sempre disponibile ad ascoltare tutte le argomentazioni e tutte le ragioni che il Geometra Sig Salvatore Moncada, con l’assistenza o per il tramite dei suoi difensori, riterrà utile esporre a proprio beneficio ed interesse“.

Guarda il video su Facebook postato dal geometra Moncada:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.